Piccoli passi possibili al Teatro Dheon di Sant’Antonio Abate

Continua il percorso dei “Piccoli passi possibili“, incontri non solo in preparazione alla GMG ma aperti a tutti i giovani che desiderano rimettersi in cammino insieme alla Pastorale Giovanile diocesana.

Questa volta i giovani hanno fatto tappa a Sant’Antonio Abate, presso il Teatro Dehon. Questo secondo appuntamento, a cura della zona pastorale 4, li ha visti in ascolto della testimonianza di Chiara Corbella, guidati dalla voce dei suoi amici, Giulia e Amerigo.

La vita di Chiara ha parlato ai giovani di una santità possibile, fatta di sì detti al Signore giorno dopo giorno. Il primo passo possibile per una vita santa consiste nel riconoscere i “semi” di luce dentro di sé e piantarli per vederli poi fiorire, con la stessa semplicità con cui lo ha fatto Chiara. Così hanno fatto i giovani che hanno scritto il seme ricevuto dall’incontro con Chiara su foglietti di carta piantabile, poi piantati in vasi di terra. In attesa della fioritura, tornare a casa con una piantina tra le mani ha anticipato la bellezza di ciò che nascerà da quanto è stato seminato finora.

a cura di Grazia