SpoSì? Ad Alberi due weekend verso il matrimonio

Il percorso formativo valido come itinerario prematrimoniale

Un’itinerario di preparazione al matrimonio fuori dagli schemi, per rispondere ad un’esperienza nuova di Chiesa. È questa la proposta che arriva dal Servizio della Pastorale della Famiglia, coordinato da Elvira Iaccarino, Nino Gargiulo e Don Antonino di Maio, in collaborazione con Don Emmanuel Miccio, responsabile dell’Ufficio Liturgia.

SpoSI – due weekend verso il Matrimonio“, è un percorso formativo, che vuole prendere le distanze dalle dinamiche di “lezione”, offrendo un’occasione intensa di incontro e ascolto reciproco.

Il progetto, ricalibrato rispetto all’iniziativa vissuta in autunno, prevede quattro pomeriggi e due serate, nei fine settimana del 14-15 e 28-29 aprile, il venerdì pomeriggio dalle 16:00 alle 20:30 ed il sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 22:30, ad Alberi, alla Casa Armida Barelli.

Avvertiamo tutti l’esigenza e la fatica di avviare processi nuovi che possano farci vivere un incontro vero e significativo con Cristo e con i fratelli; è questo l’invito incessante del nostro Papa e del nostro Vescovo, nonché, crediamo, il desiderio profondo delle nostre comunità. La nostra è una proposta diocesana che intende rispondere alle esigenze mutate e nuove del tempo che viviamo. Crediamo che l’itinerario, sia una valida alternativa per chi è impossibilitato per diversi motivi (lavorativi o di studio) a vivere i percorsi solitamente proposti dalle parrocchie e dalle unità pastorali” – le parole di Elvira Iaccarino, responsabile della Pastorale della famiglia.

L’itinerario, permette di avere 12 ore a disposizione per vivere momenti di catechesi, confronto e riflessione, insieme ai partecipanti e ai relatori che prenderanno parte all’iniziativa. L’obiettivo è quello di creare un clima di confronto e sincero ascolto, ma allo stesso tempo, anche di rafforzare (o creare) i legami ed i rapporti tra le coppie e le comunità di appartenenza.

Chiediamo ai nubendi che intendono prendere parte all’itinerario, di informare i propri parroci di provenienza, ed invitiamo questi, se lo vorranno, a vivere con noi qualche momento dell’itinerario” – conclude Elvira.

Il costo previsto è di €80 a coppia e copre esclusivamente le cene del sabato. I partecipanti, potranno usufruire di un ampio parcheggio. Per maggiori informazioni contattare i responsabili del servizio.

Casa di Spiritualità Armida Barelli, Via Alberi Via, 62 – Meta.
Elvira Iaccarino +39 339 758 6486.